Pratiche Catastali

Il geometra Camilletti Giosef di Castelfidardo (AN) redige pratiche catastali tra le varie province di Ancona e Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e Pesaro. Si occupa di variazione accatastamenti di immobili già censiti, accatastamento di immobili di nuova realizzazione – costruzione, pratiche catastali di frazionamento terreni, picchettamento di confini e riconfinazioni, produzione piano quotato, misurazioni di terreni fondi rustici e lotti edificabili, redazione di tipo mappale per inserimento di variazione sagoma di immobili già censiti e/o nuovo inserimento di fabbricati in costruzione, rilievo celerimentrico con stazione totale e rilievo con strumentazione GPS, richiesta di planimetrie e visure catastali ed estratti di mappa elenco immobili elenco subalterni online, volture catastali ed istanze di rettifica per la correzione di errori, varione di coltura degli appezzamenti di terreno mediante software DOCTE e molto altro ancora.
Elenco di tutte le pratiche catastali svolte dallo studio tecnico del geometra Camilletti Giosef
Variazione catastale accatastamento
Il geometra redige pratiche di variazione catastale accatastamento di immobili (casa, edificio, abitazioni, negozi, uffici, laboratori, magazzini, garage, bar etc) di immobili già censiti al catasto urbano (cioè già accatastati) ma che mediante la loro ristrutturazione, modifica interna dei divisori interni, cambio di destinazione d’uso etc hanno modificato il classamento e vani.
Frazionamento terreno
Il geometra redige pratiche di frazionamento terreno. Uno dei tanti motivi per spingere al tipo di frazionamento catastale potrebbe essere la divisione di un terreno in seguito alla morte del “de cuius”. I successori chiedono di dividere l’appezzamento di terreno ereditato in diverse porzioni differenti.
Picchettamento confini terreno
Il geometra redige pratiche di picchettamento confini terreno. Si mettono dei “picchetti” (generalmente spezzoni di ferro e nastro segnaletico) sul terreno in punti o allineamenti derivati da un modello digitale o da un progetto per delineare ad esempio il passaggio di una nuova strada o di un nuovo confine.
Rilievo topografico con stazione totale
Il geometra redige operazioni topografiche che prevedono il rilievo topografico delle aree interessate all’intervento, mediante utilizzo di strumentazione professionale a stazione totale con lettura dei punti ad infrarossi e laser, per eseguire le misurazioni plano-altimetriche.
Rilievo topografico GPS satellitare
Il geometra redige operazioni topografiche che prevedono il rilievo topografico GPS satellitare delle aree interessate all’intervento, mediante utilizzo di strumentazione professionale. Se l’area oggetto del rilievo non è coperta da alberi od ostacoli e permette quindi una buona lettura dei satelliti, si potrà redigere il rilievo con strumentazione GPS, per eseguire le misurazioni plano-altimetriche.

SERVIZI CORRELATI