MAPPA CATASTALE ONLINE

MAPPA CATASTALE
Documento estratto presso il Catasto dell’Agenzia delle Entrate che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una zona.
Mappa catastale
Lo Studio Tecnico del geometra Camilletti Giosef di Castelfidardo nelle province di Ancona Macerata e su tutto il territorio regionale delle Marche e territorio nazionale consente di acquisire la mappa catastale on-line, prelevata in tempo reale presso il Catasto dell’ Agenzia delle Entrate.
Descrizione estratto di mappa catastale
La mappa catastale è la rappresentazione grafica della sagoma di quel terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale. Si richiede quando si necessita rilevare i confini e le aree di pertinenza di un determinato immobile.
Uffici competenti per il rilascio
La mappa catastale è registrata presso il Catasto dell’Agenzia delle Entrate. Tale ufficio è preposto al rilascio di tale documento.
Mappa catastale entro 24h
Tale documento viene inviato per e-mail nel giro di 24 ore, in orario 7:30 – 24:00, escluso le province di Trento e Bolzano.
Lettura di un estratto di mappa
All’interno della sagoma viene riportato il numero identificativo della particella catastale. Quando l’identificativo è in grassetto individua la particella utilizzata per richiedere l’estratto. Le sagome con contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane. Quelle individuate con la colorazione interna grigia delimitano fabbricati urbani. Quando riportano il simbolo ~ l’unità immobiliare risulta essere graffata, cioè unita all’area di pertinenza riportando così lo stesso identificativo di particella o mappa. All’estremità della mappa catastale vengono riportati il comune ed il foglio di riferimento.
Tipologia estratto di mappa
L’estratto di mappa catastale può essere richiesto on-line nel formato A2, A3 e formato A4, indicando la provincia, il comune, il foglio, la sezione, la particella o mappale.

SERVIZI CORRELATI