MAPPA CATASTALE ONLINE

MAPPA CATASTALE
Documento estratto presso il Catasto dell’Agenzia delle Entrate che rappresenta la sagoma dei terreni e dei fabbricati di una zona.
Mappa catastale
Lo Studio Tecnico del geometra Camilletti Giosef di Castelfidardo nelle province di Ancona Macerata e su tutto il territorio regionale delle Marche e territorio nazionale consente di acquisire la mappa catastale on-line, prelevata in tempo reale presso il Catasto dell’ Agenzia delle Entrate.
Descrizione estratto di mappa catastale
La mappa catastale è la rappresentazione grafica della sagoma di quel terreno, dei terreni limitrofi e dei fabbricati sovrastanti, riferiti ad una determinata porzione di foglio catastale. Si richiede quando si necessita rilevare i confini e le aree di pertinenza di un determinato immobile.
Uffici competenti per il rilascio
La mappa catastale è registrata presso il Catasto dell’Agenzia delle Entrate. Tale ufficio è preposto al rilascio di tale documento.
Mappa catastale entro 24h
Tale documento viene inviato per e-mail nel giro di 24 ore, in orario 7:30 – 24:00, escluso le province di Trento e Bolzano.
Lettura di un estratto di mappa
All’interno della sagoma viene riportato il numero identificativo della particella catastale. Quando l’identificativo è in grassetto individua la particella utilizzata per richiedere l’estratto. Le sagome con contorno grigio chiaro delimitano aree di terreni o pertinenze urbane. Quelle individuate con la colorazione interna grigia delimitano fabbricati urbani. Quando riportano il simbolo ~ l’unità immobiliare risulta essere graffata, cioè unita all’area di pertinenza riportando così lo stesso identificativo di particella o mappa. All’estremità della mappa catastale vengono riportati il comune ed il foglio di riferimento.
Tipologia estratto di mappa
L’estratto di mappa catastale può essere richiesto on-line nel formato A2, A3 e formato A4, indicando la provincia, il comune, il foglio, la sezione, la particella o mappale.

SERVIZI CORRELATI
VISURE CATASTALI
Documento estratto on-line presso il Catasto che riporta i dati catastali degli immobili intestati ad un soggetto.
PLANIMETRIE CATASTALI
È la piantina, in scala 1:200, registrata presso il Catasto, che riproduce il disegno delle parti interne di una unità immobiliare.
ELABORATI PLANIMETRICI
E’ il disegno grafico, registrato al Catasto, che riproduce la sagoma dell’edificio riportando l’indicazione degli ingressi e delle parti comuni.
VARIAZIONE DATI CATASTALI
Il geometra offre un servizio di correzione dei dati contenuti nel documento di visura catastale.