Infissi: riparazione sostituzione interni esterni Ancona2018-11-28T18:33:24+00:00

Infissi e serramenti interni ed esterni

Lo studio tecnico del geometra Camilletti Giosef di Castelfidardo nelle province di Ancona e Macerata,mette a disposizione le proprie competenze professionali per la presentazione della domanda al comune competente, necessaria per la realizzazione delle opere di riparazione, sostituzione di infissi: serramenti interni ed esterni.

L’infisso è il telaio su cui sono fissate le parti che si possono aprire, dette ante di finestre, porte etc, oppure i vetri o i pannelli dei serramenti che non si possono aprire. Il termine “infisso” viene usato per indicare i serramenti,che sono dei componenti architettonici eseguiti per chiudere le aperture ricavate nella muratura e che mette in comunicazione l’esterno e l’interno di un edificio (serramenti esterni), o due ambienti interni dell’edificio stesso (serramenti interni). I serramenti comprendono ,porte,finestre vetrate fisse etc.

Tipologie di infissi

  • Infissi in legno: tradizionali, caldi, raffinati ed eleganti, hanno protetto ed arredato da sempre le nostre case. Il legno, infatti, è un materiale in grado di fondersi con ogni tipo di arredamento e, se trattato bene, dura a lungo. È isolante termico e acustico, da sempre utilizzato per costruire e realizzare serramenti. Esso rappresenta il serramento per eccellenza, in cui la tradizione si sposa con le moderne tecniche della tecnologia costruttiva. Viene lavorato utilizzando la tecnologia lamellare assumendo caratteristiche di indeformabilità pur mantenendo inalterati i suoi requisiti estetici. La tecnica consiste nell’assemblaggio di sottilissime lamelle di legno ricavando così i profili da impiegare nella costruzione degli infissi. Durante la produzione gli infissi in legno vengono trattati con speciali vernici, di alta qualità a garanzia di una maggiore tenuta e durata;
  • Infissi in pvc: sono tra i più utilizzati in quanto sono economici e di qualità. Il pvc è un materiale duraturo,polivalente, resistente ed impermeabile, che non comporta una  manutenzione particolare e mantiene una temperatura in casa controllata. E’ un materiale facile da lavorare, il pvc può dare al  prodotto personalizzazione nella forma, nel profilo e nelle finiture. Gli infissi in pvc sono funzionali e moderni, con ottimo rapporto qualità/prezzo, con vasta scelta di colori su richiesta;
  • Infissi in alluminio: Eleganti e frequentemente utilizzati, robusti , leggeri, resistenti, durevoli. Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche. Gli infissi in alluminio con la tecnologia del taglio termico aiutano ad aumentare la capacità di isolamento termico e acustico dall’esterno garantendo ottime performance alla protezione del caldo in estate e dal freddo in inverno.

Quale domanda presentare?

Per la sola riparazione degli infissi di qualisiasi natura (legno,pvc,alluminio) non occorre presentare nessun titolo abilitativo in quanto ricade nella manutenzione ordinaria, mentre per la  sostituzione e/o nuova istallazione/posa in opera di nuovi infissi, mantenendo le stesse dimensioni delle bucature, essendo manutenzione straordinaria occorrerà presentare al comune di competenza una Cila (Comunicazione inizio lavori asseverata).Se invece si modificheranno anche le dimensioni delle bucature, in alcuni casi, in base al comune di competenza, potrebbe essere necessaria una Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività).

Detrazione fiscale per opere di riparazione degli infissi

Gli interventi di sola riparazione degli infissi essendo classificata come manutenzione ordinaria per le abitazioni private non sono detraibili fiscalmente. Mentre sono ammessi all’agevolazione della detrazione fiscale solo quando riguardano le parti comuni (Ad esempio al condominio). La detrazione spetterà ad ogni condomino in base alla quota millesimale.

Detrazione fiscale per opere di sostituzione e nuova posa degli infissi

Con la legge di bilancio 2017 (legge n. 232 del 11 dicembre 2016) è stata prorogate fino al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale del 65% per gli interventi di efficientamento energetico. L’agevolazione consiste in una detrazione dall’Irpef o dall’Ires ed è concessa quando si eseguono interventi che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti. In particolare, la detrazione, che è pari al 65% per le spese sostenute dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2017, è riconosciuta se le spese sono state sostenute per:

  • la riduzione del fabbisogno energetico per il riscaldamento;
  • il miglioramento termico dell’edificio (coibentazioni – pavimenti – finestre, comprensive di infissi);
  • l’installazione di pannelli solari;
  • la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale.

I lavori di sostituzione e/o nuova posa, installazione degli infissi, essendo classificabili come miglioramento termico dell’edificio possono quindi essere detraibili fiscalmente.

Devi riparare e/o sostituire gli infissi?

Contattami

OPPURE

HOMEPAGE
ELENCO DEI SERVIZI
INTERVENTI EDILIZI
BLOG

numero geometra camilletti giosef

APPROFITTA DELLE DETRAZIONI FISCALI DEL 50% E 65%

detrazione fiscale del 50% e 65%

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:

LINK UTILI:

CITTÀ DOVE LAVORIAMO:

Provincia di Ancona nei seguenti Comuni: Agugliano, Ancona, Camerano, Camerata Picena, Castelfidardo, Chiaravalle, Falconara Marittima, Filottrano, Jesi, Loreto, Montemarciano, Numana, Offagna, Osimo, Polverigi, Santa Maria Nuova, Senigallia, Sirolo.

Provincia di Macerata nei seguenti Comuni: Cingoli, Civitanova Marche, Corridonia, Macerata, Montecassiano, Montecosaro, Montefano, Montelupone, Monte S.Giusto, Morrovalle, Porto Recanati, Potenza Picena, Recanati.

Provincia di Fermo nei seguenti Comuni: Fermo,  Monte Urano, Montegranaro, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.

This Is A Custom Widget

This Sliding Bar can be switched on or off in theme options, and can take any widget you throw at it or even fill it with your custom HTML Code. Its perfect for grabbing the attention of your viewers. Choose between 1, 2, 3 or 4 columns, set the background color, widget divider color, activate transparency, a top border or fully disable it on desktop and mobile.